Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Temendo il futuro

leave a comment »

Quando anche l’IKEA adotta un certo stile, sia pure con intenti ironici, forse ci sono troppe aspettative e sguardi rivolti verso una megaditta che produce strumenti funzionali e ahimè sempre più di successo.
Un successo che si confronta con milioni di acquirenti, la maggioranza dei quali ha, secondo ogni sondaggio, gusti che io trovo pericolosi.

Non voglio iniziare adesso a fare lo snob o il purista di quelli che Steve Jobs non l’avrebbe mai premesso, ma non posso tacere un timore che sento crescere a mano a mano che si avvicina il megaevento che secondo tutti i concordi indizi consegnerà al passato il comodissimo telefonino apple, e ci farà desiderare un nuovo larghissimo oggetto, da tenere non più in tasca e non più in una mano.
Se veramente la massima tecnologia portatile da martedì non starà più in una mano, io inizierò a sentirmi deviare dalla traiettoria fin qui ideale dello sviluppo utile e geniale di apple.

Sono pronto a ricredermi, ma oggi come oggi non attendo con trepidazione il nuovo gingillo, ma lo aspetto con la paura di veder rovinato un concentrato di comodità, paura solo temperata dalla considerazione che quantomeno il modello precedente ed ancora maneggevole sarà ridotto di prezzo.

Written by erling

5 settembre 2014 a 22:40

Pubblicato su iphone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: