Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

365°

leave a comment »

Domani occorre ricordarsi di cambiare l’anno del copyright in lightroom (sulla destra, pannello metadata – edit presets – cambiare la casella copyright e salvare cliccando in alto su preset – save current settings as new preset… oppure aggiornare il preset attuale

E’ utile anche impostare la nuova cartella 2014 che accoglierà le immagini da domani in avanti, e nella schermata di import si può anche qui definire un preset affinché il programma scarichi le foto nel posto giusto.

Altri consigli/perle di saggezza per l’anno che viene o commenti sul vecchio che finisce? Siamo ancora qui, siamo di un anno indubbiamente più vecchi, forse un filino più esperti ma non è dimostrabile, mentre è certo che milioni di neuroni ci hanno abbandonati nel corso del 2013.

Al di là di queste banalità non mi piace fare bilanci perché sanno di chiusura e di fine, mentre come sempre la distanza tra oggi e domani è di un giorno, e non di un anno, pertanto mi mantengo nei limiti di un post fotografico e rinvio a domani per qualche foto della gita sulla neve che stiamo programmando, se tutto va bene e se diventerà anch’essa un ricordo, domani sera, l’anno prossimo, da un progetto che è oggi, 2013.

Written by erling

31 dicembre 2013 a 18:41

Pubblicato su lightroom, vaghezza

Tagged with

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: