Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il discorso di natale

leave a comment »

Non commento in alcun modo quello che è stato presentato due giorni fa al consueto evento Apple, anche perché passeranno dei mesi prima di vedere in pratica le novità. Voglio solo evidenziare come per la prima volta da parecchio tempo, da troppo tempo, la grandissima parte di quanto annunciato è stata una vera novità, non svelata in anticipo da decine di voci, rumors, e siti specializzati in anteprime.

Ho gustato la diretta streaming sull’ipad, e mi sono sentito come un bambino che assapora una dopo l’altra promesse di nuovi giochi e di migliorie di giochi vecchi, impaziente di provare le meravigliose novità annunciate e genuinamente sorpreso da quanto veniva via via svelato.

Poco importa se i soliti sapienti vedano anche in questa occasione una testimonianza del declino della casa, incapace ormai di rivoluzioni ma portatrice solo di perfezionamenti a prodotti già conosciuti, mi viene da dire che sarebbe bello se ci fossero anche in altri campi delle delusioni simili; noi bambini siamo contenti con poco, e già sogniamo di rinfrescare il telefonino e di imparare nuovi trucchi su vecchi strumenti.

Intanto, brava apple che è riuscita a riprendere le redini ed a bloccare le fughe di notizie; se poi i nuovi sistemi operativi, di computer e telefono, saranno alla pari delle aspettative si vedrà, ma intanto ci siamo goduti la presentazione senza doverla paragonare alle anteprime non ufficiali, che questa volta proprio non ci sono state.

Written by erling

12 giugno 2013 a 22:50

Pubblicato su Mac

Tagged with ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: