Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il tempo allungato

leave a comment »

L’idea è curiosa, scattare una foto ogni pochi secondi e creare con la serie così ottenuta un filmato a velocità accelerata. In giro si trovano esempi notevoli, e mi sono voluto cimentare con questo nuovo genere, tanto per provare qualcosa di nuovo.

Anziché partire comperando l’attrezzatura necessaria per adeguare la reflex, principalmente un cavalletto serio ed un apparato per scattare a tempo debito, ho cercato qualcosa per la piccola macchina fotografica che ho sempre in tasca, e anche per questo c’è un’app: time lapse.

Come sempre, quello che esce da un telefonino non è paragonabile a quello che esce da una reflex, ma la differenza è sempre minore, e con due euro di programmino ho potuto fare qualche esperimento interessante.

Non so se il genere del time lapse, fa per me, ci vuole molta pazienza e anche la possibilità di passare il tempo in luoghi paesaggisticamente validi, due caratteristiche che non possiedo in grande misura, ma non si può mai escludere nulla, intanto ho messo il naso in un nuovo ambiente.

qui il video

Written by erling

8 aprile 2013 a 22:37

Pubblicato su foto

Tagged with ,

Lascia un commento

