Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Beocom 5, il glorioso passato

leave a comment »

Causa prematura dipartita del sistema precedente, Abbiamo rinnovato l’apparecchio telefonico, e non ci siamo fatti mancare nulla: un Bang & Olufsen beocom 5, stupendo oggetto di design dal prezzo conseguente alla fama ed alla qualità della casa danese.

Beocom 5

Bellissimo, dotato di fin troppe funzioni (può gestire due linee telefoniche), la qualità audio è pari a quella dei celebri diffusori, ed il sistema vivavoce, che sarebbe quel disco di alluminio bucherellato sotto il telefono, è di gran lunga il migliore che abbia mai sperimentato.

Tutto bene, o quasi, perché un simile capolavoro sembra progettato in un lontano passato, quando nessuno aveva un telefonino o la necessità di sincronizzare le rubriche telefoniche tra computer, telefoni e telefonini: al costo quasi di un iphone, mi ha sconvolto scoprire che devo inserire manualmente nella rubrica nomi e numeri telefonici, in quanto non è prevista nessuna altra possibilità di accedere alla memoria, niente icloud, ma nemmeno niente bluetooth, e neppure niente usb!

Sulla grande rete non ho trovato nulla al riguardo, colpa delle mie scarse capacità di ricerca o colpa di google, o forse ancora i pochi proprietari di un oggetto tanto raffinato non sono abbastanza scafati digitalmente per preoccuparsi di simili dettagli.

Eppure, se ci avesse pensato apple ad un telefono da casa… forse non l’avrebbe fatto così bello e solido, ma gli avrebbe dato icloud, e gli avrebbe dato siri. Ecco perché dico che è un oggetto dal passato, il futuro sono i telefoni mobili, tuttavia sarebbe bastato pochissimo per avere un piccolo segno di perfezione da tenere in mano.

Non che sia pentito dell’acquisto, tutt’altro, ora la mia scrivania ha un aspetto elegante, ed il telefono è un degno complemento all’imac, ma è un oggetto ahimè del passato.

la scrivania elegante

Written by erling

10 marzo 2013 a 12:46

Pubblicato su Danimarca, hardware

Tagged with , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: