Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Viaggiar in breve

leave a comment »

Alle volte vien da pensare che sarebbe meglio restare a casa, piuttosto che essere costretti a visitare un luogo riducendo la visita ai minimi termini, e lasciando per un indefinito futuro la parte più grande e migliore.

Pochi giorni in una stagione caldissima non consentono certo di prendersi il tempo per vedere con calma nemmeno le attrattive principali, tanto più che lo scopo fondamentale è sempre quello di portare su una spiaggia i bimbi, e restano solo poche ore a cavallo del tramonto per vedere luoghi come Siracusa o Noto, che ben altro impegno meriterebbero.

Poi però scaccio questi pensieri negativi, ed apprezzo comunque l’occasione che mi consente di apprezzare almeno un assaggio di tanta meraviglia, scatto qualche foto agli eleganti protagonisti di matrimoni sfarzosi nel sontuoso palcoscenico di Siracusa, o agli altrettanto consapevoli partecipanti al passeggio serale di Noto, e mi sembra di capire qualcosina di più del mondo.

Siamo anche riusciti, grazie alla sempre maggiore maturità dei nostri giovani, a trascinarli in spostamenti di auto di un paio di ore verso Taormina e Piazza Armerina, dove purtroppo la magnifica villa romana era visitabile solo in una piccola parte, quindi tutto sommato la settimana di mare è andata per il meglio, è solo che la meta meriterebbe un viaggio a sè, in una stagione più clemente.

Ecco, potrei dire che un viaggio ben riuscito è quello che ti fa aggiungere una riga alla lista dei viaggi fatti, e te ne fa aggiungere un’altra alla lista dei viaggi da (ri)fare.

Annunci

Written by erling

26 giugno 2012 a 08:38

Pubblicato su viaggi

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: