Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Cancellata Gowalla

leave a comment »

Ho sentito oggi che facebook avrebbe comperato gowalla.

Quando mi sono iscritto a gowalla qualche mese fa, mi aveva fatto una buona impressione e mi ero divertito a giocare facendo check-in in qualche luogo; mi sembrava più leggera della rivale foursquare, più facile da usare e meno palesemente orientata a farti comperare qualcosa nei luoghi che visitavi. Forse è per questo che non è mai riuscita a raggiungere il numero di utenti vantati dal servizio concorrente, e mi dicono che nel campo delle reti, sociali o meno, il numero degli utenti è vitale.

Sia come sia, l’aggiornamento della applicazione per iphone di qualche settimana fa mi è sembrato un totale disastro, uno snaturamento totale dell’idea iniziale. Differenziarsi da foursquare puntando su non meglio definite storie da raccontare da parte dell’utente non mi è sembrata una grande idea, e mi sono trovato quindi a preferire i check-in su foursquare, che ogni volta mi fa i complimenti e mi dà dei punti, chissà forse arriverò anche a vincere qualcosa.

Ora sembra che facebook si comperi gowalla, e così finirà la piccola storia di un servizio di geo-registrazione che inizialmente aveva dato qualche buona speranza. Pazienza, ne succedono di peggio al mondo.

Mi sono cancellato subito: basta andare nella pagina dell’account ed in basso, in piccolo, c’è un link che permette di eliminare i propri dati. Chiedono due volte la password ed è fatta.

Written by erling

3 dicembre 2011 a 22:42

Pubblicato su rete

Tagged with ,

Rispondi

