Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Domani a Parigi

with one comment

Approfittiamo del piccolo ponte e partiamo domani per la città che non vediamo da ormai 14 anni. Pochi giorni, giusto un assaggio da dare ai bambini ed un’occasione di ritrovare cose note e di scoprire le novità.

Alla fine del secolo scorso il viaggio si era svolto in treno, era durato un’intera settimana senza fanciulli a cui badare, avevo una macchina fotografica con tante pellicole, non pensavo a georeferenziare le foto, né trovare tesori con il geocaching, né collegarmi ad internet almeno una volta al giorno, probabilmente avremo telefonato una volta ai genitori da una cabina.

Ci eravamo entusiasmati alla vista del nuovo istituto del mondo arabo, ed alla biblioteca nazionale appena inaugurata. Ricordo che proprio là, ad una nuovissima postazione di lettura con computer, avevo usato per la prima volta un atlante digitale che non era ancora google earth ma un più primitivo prodotto microsoft, e solo le insistenze della fidanzata non ancora moglie mi avevano costretto ad allontanarmi da quel luogo incantato.

Avevamo completato il giro della moderna Parigi visitando i giardini André Citroën e la fondazione Cartier, oltre al museo d’Orsay ed alla Citè des Sciences, alla quale eravamo arrivati con la barca lungo i canali che partono dalla Senna, poi a zonzo senza meta per sette bei giorni.

Ma è inutile guardarsi indietro, pensiamo al futuro: i progetti definiti per il fine settimana sono quelli di salire sulla torre Eiffel e di vedere Notre-Dame e la Gioconda, come da desideri dei piccoli, poi improvviseremo.

Annunci

Written by erling

27 ottobre 2011 a 22:32

Pubblicato su viaggi

Tagged with

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Parigi, un fascino unico. Quando non ci sei te ne accorgi…
    Buon viaggio!!!

    occhiogrigioverde

    28 ottobre 2011 at 13:44


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: