Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Kristiansand – Sandefjord

leave a comment »

La giornata di riposo e di esplorazione della città di Kristiansand ha visto il ritorno della pioggia, che ci ha impedito di svolgere attività marittime come nei giorni scorsi; invece dei bagni in mare quindi passeggiate e shopping nel centro storico. Purtroppo o per fortuna i nostri bagagli hanno una minima possibilità di crescita, essendo le borse da bici già piene del necessario, e quindi gli acquisti sono stati estremamente contenuti.

Kristiansand è una cittadina piacevole, con una zona centrale compatta che la fa sembrare più piccola dei suoi ottantamila abitanti, e questo fine settimana ospiterà un campionato di beach volley, per il quale sono spuntati in giro diversi campi da gioco. Visto il meteo che si prevede avverso, non so come si svolgerà questo sport così estivo.

Oggi abbiamo caricato armi e bagagli sul Sørlandexpress, il pullman che collega Kristiansand ad Oslo, ed in tre ore e mezza abbiamo rifatto al contrario la strada di queste due settimane, rientrando a Sandefjord.

In effetti il pullman non arriva in centro, ma si ferma allo svincolo autostradale a dieci chilometri di distanza, così ci siamo rimessi l’abbigliamento da pioggia ed abbiamo percorso l’ultimo tratto in bicicletta.

Ora dobbiamo solo impacchettare le bici in preparazione del volo di domani, ovvero smontare le ruote e ruotare i manubri per infilare poi ogni bici nel suo apposito borsone, oltre al carrellino. Speriamo solo che la pioggia ci dia un po’ di tregua…

Annunci

Written by erling

5 agosto 2011 a 18:31

Pubblicato su bicicletta, Norvegia, viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: