Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Lillesand – Kristiansand

leave a comment »

Questa è la tappa più lunga del viaggio, quella che ci porta alla destinazione finale Kristiansand. Il tempo continua ad essere buono, la temperatura ideale sui 23 – 24 gradi, e la strada inizialmente sembra anche abbastanza piana, una rarità da queste parti.

Per evitare l’autostrada, il percorso delle biciclette si porta verso l’interno effettuando una lunga deviazione dalla linea più diretta, così arriviamo fino al paesino di Birkeland dove facciamo acquisti al supermercato.

Da qui la strada segue con parecchi saliscendi il corso del fiume Tovdalselva, vanificando la mia speranza di una tranquilla discesa al fianco del fiume; troppo facile, meglio farci vedere qualche albero in più zigzagando verso l’interno tra un’ansa e l’altra del fiume.

Tuttavia questi sono contrattempi decisamente minori per ciclisti allenati come noi. Arriviamo senza troppi intoppi alla foce del fiume, sul fiordo, e vediamo in lontananza la nostra meta; ci resta il tempo di fermarci a fare il bagno su una spiaggia affollata, e dopo esserci ben rinfrancati percorriamo gli ultimi chilometri, entriamo in città e rapidamente troviamo l’albergo che ci offre un piccolo appartamento con cucina.

Kristiansand è la quinta città norvegese ed ha ottantamila abitanti. Una passeggiata serale in centro alla ricerca di un supermercato per la cena ci mostra una zona dalla pianta a griglia ricca di negozietti e non moltissima gente intorno. Vedremo domani con più calma.

Annunci

Written by erling

3 agosto 2011 a 22:15

Pubblicato su bicicletta, Norvegia, viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: