Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Arendal – Grimstad

leave a comment »

Breve tappa oggi, che dal punto di vista “stradale” non offre molto, visto che si corre costantemente a fianco della trafficata statale. Del resto anche il paesaggio risente della maggiore densità abitativa di questa zona: Arendal ha quarantamila abitanti, Grimstad ventimila, e tra una città e l’altra c’è una serie ininterrotta di paesini e casette.

Una bellissima sorpresa è invece la spiaggia di Fevik, una vera e propria spiaggia di sabbia bianca riservata ai bagnanti (niente barche in questo piccolo golfo). L’acqua del mare non è nemmeno troppo fredda, e ci bagniamo per rinfrescarci, confondendoci tra la folla intenta a prendere il sole. Basta arrotolare i pantaloncini da ciclista e sembra quasi di avere un costume da bagno, mentre i bambini lo hanno per davvero, rapidamente estratto dalle borse di Eta Beta.

Dobbiamo poi farci forza ed abbandonare questo luogo mediterraneo, pedalando poi per qualche chilometro fino a Grimstad, un paesino che ha anche un centro pedonale staccato dal lungomare, e che pertanto si differenzia dagli altri centri marittimi incontrati finora, ed ha un aspetto leggermente meno monotematico.

Annunci

Written by erling

1 agosto 2011 a 19:26

Pubblicato su bicicletta, Norvegia, viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: