Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Risør – Lyngør

leave a comment »

Il tempo si è decisamente volto al bello, e partiamo da Risør con qualche lamentela per il caldo. Il percorso è simile a quello di ieri, dopo aver superato i primi chilometri di strada trafficata svoltiamo su una strada secondaria e ben presto ritroviamo la tranquillità ed il paesaggio nordico-alpino.

Ci fermiamo a pranzare sulle rive di un lago, ed il posto ci piace tanto che trascorriamo un paio di ore giocando e godendoci il privilegio di avere un intero specchio d’acqua tutto per noi.

Del resto la strada da fare non è molta, abbiamo progettato tappe brevi proprio per poterci permettere dei fuoriprogramma lungo il tragitto e soprattutto per arrivare a destinazione nel primo pomeriggio, in modo da avere tutto il tempo di esplorare i posti dove arriviamo.

Nel caso della tappa di oggi, questa strategia si rivela ottimale, perché arriviamo a Lyngør, in un resort moderno e spettacolare; abbiamo a disposizione un appartamento con terrazza sul mare da dove ammiriamo l’arcipelago di isolette davanti a noi. C’è perfino una microspiaggia, per la gioia dei bambini che, non volendo essere da meno dei coetanei norvegesi, fanno il bagno incuranti della temperatura.

Annunci

Written by erling

29 luglio 2011 a 21:14

Pubblicato su bicicletta, Norvegia, viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: