Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Ci sono cascato anch’io

leave a comment »

Non mi ha mai convinto, fin dalla sua presentazione ormai un anno fa, ed ora che a brevissimo termine sarà annunciata la nuova versione, sono andato a comperarmelo, con la scusa del compleanno.

Sto parlando dell’ipad naturalmente, la strana tavoletta sulla quale sto scrivendo ora su una tastiera virtuale, grande a sufficienza per le mie dita ma non ovviamente comoda come una tastiera vera.

Ora che ho tra le mani il giocattolo mi sembra che la differenza tra la tastiera virtuale e quella vera si possa riproporre per tanti aspetti di questo piccolo e peraltro meraviglioso strumento: grandissima cura ai dettagli, immense potenzialità che si stanno solo adesso iniziando ad esplorare, ma non è (ancora) come la real thing.

Non è ovviamente un computer, e basterebbe poco per dargli una somiglianza maggiore con uno strumento produttivo, anziché solo “di consumo”, basterebbe un ingresso USB, o un sia pur piccolo e nascosto finder, e si potrebbe farci molto di più.

Ho anche comperato l’adattatore per leggere le schedine SD della macchina fotografica, e l’importazione è veloce e indolore, così come il trasferimento dall’ipad al computer, tramite iphoto. Motivo in più per rimpiangere la mancanza di una facile lettura di file esterni.

Ma sappiamo bene come lavora la ditta, perfezionando passo dopo passo, così per adesso ho acquistato un bel giocattolo, e magari tra un mese vorrò avere a tutti i costi il nuovo iPad, dotato di porta USB e più leggero di un paio di etti. Se invece il nuovo giocattolo avrà soltanto in più un paio di piccole fotocamere, mi terrò stretta la versione uno.

Written by erling

6 febbraio 2011 a 17:58

Pubblicato su hardware

Tagged with

Rispondi

