Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il viaggio di Natale

leave a comment »

Ogni tanto riprende la voglia di muoversi, e di non passare le classiche feste nel classico modo; così a Natale si va a Lisbona, una meta che ancora mancava.

Il problema come sempre è che il tempo vola e si disperde in mille incombenze, e non resta quasi modo di informarsi, pianificare, cercare di prepararsi per quanto possibile all’incontro con una città importante ed antica.

Niente, si va con l’unica preparazione di una lettura frettolosa di un paio di guide, con le previsioni meteo che al momento promettono pioggia abbondante, con un bagaglio composto per la metà dai regali per i bimbi, dato che ovviamente Gesù Bambino non si fa certo scoraggiare da un trasloco temporaneo, e consegna puntuale quello che viene richiesto.

Ma non importa, vedremo quello che potremo, portandoci dietro lo spirito del viaggiatore che ha mesi a disposizione e se la prende con calma, piuttosto che quello del turista che ha un programma da rispettare. Ovviamente non abbiamo mesi a disposizione, ma facciamo come se li avessimo.

Partiamo quindi questa volta senza troppe aspettative, senza nemmeno una precisa lista delle cose da vedere, pronti però ad essere sorpresi.

Annunci

Written by erling

19 dicembre 2010 a 23:31

Pubblicato su viaggi

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: