Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Time capsule rediviva

leave a comment »

Dopo la morte, la resurrezione, per quello che può valere questo concetto in campo elettronico. E grazie ad un’assistenza che è pienamente all’altezza della sua fama.

In breve, ho chiamato il numero di assistenza tecnica apple spiegando il caso della time capsule improvvisamente deceduta, ed in cinque minuti, controllando il numero seriale, il gentilissimo addetto mi ha informato che l’apparecchio faceva parte di una serie difettosa e che pertanto me lo sostituiranno gratuitamente, nonostante sia ampiamente fuori garanzia.

Mi hanno anche dato la scelta tra l’invio a casa del nuovo pezzo o la consegna del vecchio ad un centro assistenza; ho scelto la seconda opzione dato che in casa non c’è mai nessuno per ritirare i pacchi, e sono già andato a portare la vecchia TC al negozio autorizzato.

A dire il vero il commesso mi ha fatto un complicato discorso sulla necessità di far visionare la time capsule da un tecnico, e soltanto dopo, ed eventualmente, si potrà parlare della sostituzione gratuita, ad ogni modo ora sono in attesa di notizie e mi aspetto in pochi giorni di avere una nuova capsula.

Un paio di dubbi: nuova significherà di nuova generazione, ricondizionata, o la vecchia riparata? I dati del vecchio disco saranno doverosamente distrutti?

Una nuova certezza: c’è chi ciancia di qualità e chi sa di cosa parla. Apple è certamente quella che una volta si definiva una ditta seria.

Written by erling

5 giugno 2010 a 17:03

Pubblicato su hardware, Mac

Tagged with ,

Rispondi

