Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Morte di una time capsule

with one comment

12 marzo 2008 – 1 giugno 2010. Questo periodo poco più lungo di ventisei mesi rappresenta la durata della mia time capsule, spirata senza un lamento questa mattina. Qualche segno premonitore c’era stato, il rumore del disco a volte era inquietante, e tempo addietro avevo dovuto faticare per rimettere in sesto il backup illeggibile, ma nel complesso non aveva dato grossi problemi.

Ora non dà segni di vita, e mi sono fatto l’opinione che il difetto stia nell’alimentazione, dal che consegue che il disco è ancora sano, e potrei tentare di estrarlo per accedere ai dati.

Prima di aprirla però la porterò al centro di assistenza locale, per farmi dare un’ipotesi di costo per la riparazione, poi valuterò il da farsi.

Intanto ho comperato un airport express per mantenere i collegamenti con il mondo, in attesa di ripristinare anche il backup.

Non c’è dubbio comunque che tra tutti i prodotti apple la time capsule è quello meno soddisfacente, sessantuno pagine di post sulle magagne della capsula sono tantine anche per gli arrabbiati appassionati.

Advertisements

Written by erling

1 giugno 2010 a 20:46

Pubblicato su hardware, Mac

Tagged with

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao, successo anche a me lo stesso giorno, TC 500GB comprato a Settembre 2008… dopo aver visto qui http://timecapsuledead.org/ ho deciso di inviare un fax alla Apple Italia e di chiedere la sostituzione per evidente difetto di fabbricazione. Cosa ho scoperto? Che la Apple ha inviato una circolare interna ai centri di assistenza che, in due parole dice così: “Controllate il numero di serie, nel caso appartenga ad un apparato di prima generazione, effettuare la sostituzione”. Bene, TC comprato in Italia e sostituito in Brasile (grazie però all’intervento di Apple Europe). TC sostituita con una nuova da 1TB (quella da 500GB non la fanno più). Unica nota triste la perdita dei dati che, nel caso, il centro assistenza ti può recuperare con modica spesa (attenzione a non aprire la TC prima della sostituzione, se se ne accorgono addio). Morale: chiedete la sostituzione, il difetto è riconosciuto!!

    Alex

    14 luglio 2010 at 15:20


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: