Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il futuro non è più quello di una volta

leave a comment »

Il nove gennaio 2007 ho aperto la home page di Apple e sono rimasto di sasso nel vedere il primo iphone: era diverso da ogni cosa vista prima, ed il mio primo pensiero è stato “lo voglio!”.

Ieri ho visto il video dell’ipad e non ho visto niente di nuovo, è un iphone formato gigante. Il mio primo pensiero è stato “ma a che serve?”.

Non dubito che lo venderanno a vagonate, come sempre, in fondo costa poco ed è sicuramente carino, anzi cool come si dice, ed è questa la direzione che evidentemente prenderà l’editoria, quindi prepariamoci.

Inevitabile poi che apple sfruttasse appieno la straordinaria tecnologia dell’iphone per espandere ancora il suo successo, quindi nessuna deviazione dalla strada così brillantemente intrapresa, ed utilizzo dei punti di forza del telefono come solida base sulla quale costruire il tablet.

Ovviamente questa strada, logica e sicura, ha portato ad un oggetto bello ma certamente non rivoluzionario come è stato l’iphone. Il futuro, appunto, c’è già stato prima; oggi mi sembra di vedere un’evoluzione, ma non certo la cosa più importante creata da Jobs.

Written by erling

28 gennaio 2010 a 21:49

Pubblicato su hardware, Mac

Tagged with ,

Rispondi

