Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il carnevale di Stoccolma

leave a comment »

Anno nuovo, viaggi nuovi, o meglio per ora progetti. A carnevale ci saranno due giorni di vacanza da scuola, ed aggiungendo il venerdì ci ritroviamo con un fine settimana abbastanza lungo da permettere una capatina nella capitale.

Che fare in soli tre giorni pieni? La classica visita a Junibacken tanto per cominciare, poi spero quest’anno che i bimbi più grandi reggano anche qualche ora al Moderna Museet o al Nordiska Museet; non dubito che la nave Vasa catturerà la loro fantasia, così come la biblioteca dei bambini alla Kulturhuset.

Confido di poter girare per la città senza problemi, a febbraio ci sono pochi turisti, la città è bianca e fredda, ma ci sono innumerevoli angoli da scoprire e gustare, ed ogni occasione è buona per entrare a scaldarsi in qualche negozio, locale o museo che sia.

Certo il tempo è poco, purtroppo ad ogni viaggio ci ritroviamo con meno giorni e bisogna sfruttarli al meglio. Così questa volta niente Ryanair, ma Lufthansa, più diretta ed alla fine non molto più costosa, se consideriamo che ci porta ad Arlanda da Verona e quindi evitiamo i complessivi 300 km fino a Bergamo e da Nyköping a Stoccolma.

Un mese dunque, e siamo nuovamente in viaggio; sarà anche vero che l’infelicità gli uomini discende dal non saper stare tranquilli in una camera, ma di riflesso una gran felicità nasce dall’allontanarsi dalle solite quattro mura.

Annunci

Written by erling

7 gennaio 2010 a 22:13

Pubblicato su Stoccolma, Svezia, viaggi

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: