Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Liberi si diventa

leave a comment »

Non ho mai avuto molta simpatia per facebook, mi sembra essenzialmente un servizio per risucchiare dati personali e trasferirli alla macchina pubblicitaria. Inoltre, non ho nessun interesse a riscoprire o farmi riscoprire da lontani conoscenti di molti anni fa; sono troppo orso per trovarmi costretto a riallacciare rapporti da tempo addormentati.

Ultimamente c’è stato anche il caso dei gruppi di sostegno a nobili cause che dalla sera alla mattina si sono trasformati in gruppi di sostegno a Berlusconi o viceversa al suo attentatore, solo in base al capriccio del gestore del gruppo e senza che gli iscritti potessero farci nulla, nè venissero avvisati.

Quanto basta per starne bene alla larga.

Oggi però leggo che il presidente del Senato, la seconda autorità in Italia, ritiene che facebook sia più pericoloso dei terroristi degli anni di piombo; cadono le braccia a sentire certi paragoni, e dopo averle raccolte da terra occorre rimboccarsi le maniche e contestare, puntualizzare, ragionare finchè ci resta un briciolo di discernimento.

Non serve meno internet, ma di più, più collegamenti, più veloci ed affidabili, più facilità di accesso anche per chi è rimbambito dalla tv e non capisce nulla di computer.

I vandali ed i criminali approfittano delle nuove risorse per causare danni? Blocchiamo i criminali, non i mezzi che usano, perchè sono utili per tutti, e la loro utilità supera di gran lunga i potenziali rischi. Non vorrei domani leggere che per evitare il fenomeno delle scritte sui muri, il ministro degli interni ha ordinato il sequestro di tonnellate di vernice.

Advertisements

Written by erling

17 dicembre 2009 a 23:41

Pubblicato su rete, vaghezza

Tagged with ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: