Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Bregninge

leave a comment »

Dal campeggio di Vindebyøre, situato in posizione strategica di fronte a Svendborg, siamo partiti oggi per un breve e facile itinerario ad anello che ci ha portati dapprima a Troense, paesino affascinante con un’altissima concentrazione di case stråhatten ovvero dai tetti di paglia, poi al Valdemars Slot che avevamo già rapidamente visto ieri.

Di seguito verso il paesino di Bregninge, rinomato per la chiesa dall’alta torre campanaria posta in cima all’unica collina dell’isola di Tåsinge; dall’alto di questo punto di osservazione si dice sia possibile scorgere altri 65 campanili in tutta la Fionia, ma nonostante le targhette esplicative che danno nome e distanza di ogni borgo non siamo riusciti a vedere più di un paio di torri, colpa forse dell’aria non molto limpida o della miopia incipiente.

Pranzo al sacco presso il porto di Vindeby, osservando il traffico delle navi a vela lungo lo stretto di Svendborg. Rispetto alla frenetica attività che abbiamo ammirato lo scorso anno nei porticcioli del Bohuslän, qui le cose sembrano più tranquille, meno imbarcazioni e meno movimento, forse la stagione è più avanzata adesso.

Altro luogo notevole della parte nord di Tåsinge è la penisoletta di Skansen (nessun riferimento al parco di Stoccolma), zona protetta con vegetazione selvatica e prati a pascolo dalla quale si ammira Svendborg al suo meglio.

Sera di relax al campeggio, bimbi al parco giochi e lettura in veranda, come fanno intorno a noi i saggi danesi.

Annunci

Written by erling

8 agosto 2009 a 17:33

Pubblicato su bicicletta, Danimarca, viaggi

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: