Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Panoramiche cubiste

leave a comment »

Ho pubblicato qui il primo tentativo di panoramica, lo considero un esperimento e nulla più, ma mi ha insegnato che a mano libera è impossibile evitare gli errori di parallasse, nonostante quanto uno si industri per correggere poi il risultato.

Bisogna avere un cavalletto, ed una testa panoramica; a parte il prezzo, sono strumenti pesanti e voluminosi, quindi poco compatibili con le foto in mobilità; dovrò riflettere sul da farsi.

Non volete vedere il quicktime? E io vi propino qui sotto la foto equirettangolare (quanti bei termini si imparano).

la piazza di Pranzo

Un attimo ancora, c’è di più!, ho appena scoperto questo sito che crea sul momento le foto 3d!: provare per credere.

E naturalmente su flickr non poteva mancare il gruppo dedicato.

Written by erling

22 aprile 2009 a 22:45

Pubblicato su foto

Tagged with , ,

Rispondi

