Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Time capsule 7.4.1 domata

leave a comment »

Non ero per niente soddisfatto di come erano andate le cose con l’aggiornamento del firmware per la mia fiammante time capsule: dover ritornare (downgradare, come se fosse un verbo italiano…) alla vecchia versione a causa di problemi vari di connessione mi sembrava troppo, un vulnus alla superiorità dei marchingegni apple.

Ho trovato peraltro varie lamentele e vari suggerimenti per la risoluzione dei problemi, segno che probabilmente questa volta l’aggiornamento è stato corposo ed ha modificato pesantemente le caratteristiche dell’apparecchio, o forse anche che quando si tratta di wireless le cose sono delicate e complesse.

Sia come sia, io ho scelto la strada più semplice: ho reinstallato il firmware ed ho ripristinato le impostazioni di fabbrica (resettato, come se fosse un verbo italiano…).

Adesso tutto funziona, la soluzione è stata semplice, anche se in quattro anni di uso dei mac è la prima volta che un aggiornamento non funziona immediatamente bene.


Aggiornamento 15/3: Si sono ripresentati gli stessi sintomi, collegamenti che saltano ed utility airport che non vede più la base, oltre al disco della stessa in moto continuo. Rimesso il vecchio firmware e spedita una lamentela ad apple…

Written by erling

14 marzo 2009 a 23:35

Pubblicato su hardware

Tagged with ,

Rispondi

