Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

25 anni fa

leave a comment »

Mentre tutti i siti dedicati al mondo Mac festeggiano i 25 anni dalla nascita del primo Macintosh, mi ha colpito un’altra notizia, anch’essa storica ma meno allegra: la chiusura da parte di Microsoft della divisione che si occupa di Flight Simulator.

Nel 1984, non solo Apple produceva il primo Macintosh, non solo il romanzo di Orwell prevedeva un mondo nuovo, ma usciva la versione 2.0 di Flight Simulator, la prima che modestamente ho sperimentato, inizio di una passione virtuale che con alti e bassi mi ha accompagnato in questi venticinque anni.

Che dire, Apple ringiovanisce e mi sembra sempre più destinata al dominio totale globale, mentre Microsoft taglia una delle sue storiche radici, in una mossa che sa di disperazione.

Questa sera, con un mac, giocherò ancora un po’ a FS, in ricordo dei tempi che furono.

Fs 3
Flight simulator 3.0 in DosBox

Written by erling

25 gennaio 2009 a 00:12

Pubblicato su simulazioni, software

Tagged with

Rispondi

