Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

l’iPhone dei piccoli

with one comment

Sono forse uno sconsiderato, ma non mi spavento nel prestare il prezioso iPhone ai miei bambini (6 e 3 anni); il rischio di danneggiamenti non mi sembra terribilmente superiore a quello che corro io stesso, e penso che maneggiare strumenti avanzati in tenera età sia utile allo sviluppo dell’infante.

Ma cosa piace di questo piccolo computer? Qualche gioco interessante che ho installato:

  • Koi pond, un simulatore di laghetto con pesci che si possono spaventare e nutrire
  • Mandelbrot, che in realtà è un ottimo visualizzatore dell’insieme omonimo, ai bambini piace come esplorazione della coccinella
  • Motion X Dice, un simulatore di dadi molto realistico, è bello perchè si può cambiare sia il tavolo su cui rotolano i dadi che l’aspetto dei cubi
  • non può poi mancare la spada laser dei cavalieri jedi.
  • e nemmeno, vista la stagione, l’albero di Natale.

Un altro gioco divertente è fare fotografie con la piccola fotocamera, magari tentando di imparare qualcosa di concetti come soggetto a fuoco, distanza di ripresa e luce necessaria.

Ho imparato esaminando un centinaio di foto della piccola Costanza che non c’è modo di cancellare da computer il rullino dell’iphone, ma bisogna eliminare una alla volta le fotografie sul telefono. Altro che mancanza degli MMS, questo è un baco pazzesco!

Come si dice in questi casi, speriamo negli aggiornamenti.

Written by erling

26 novembre 2008 a 19:57

Pubblicato su iphone

Tagged with

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. In effetti si può (su un iPhone jailbroken) installando Netatalk. Il telefono apparirà come un normale disco condiviso nel finder da dove sarà possibile trascinare tutte le foto (o solo alcune) nel cestino.

    Ah, spero tu abbia un Mac… su un PC Windows non so cosa si può usare… Mi sembra esistesse un programma chiamato PS Suite o simili (una specie di clone dell’omonimo programma della Nokia).

    Ciao!

    —Alex

    adblues

    28 novembre 2008 at 23:08


Rispondi

