Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

iPhone è un nome sbagliato

leave a comment »

Ci ho messo un po’, ma poi lo ho comperato, nonostante non ne avessi bisogno; il mio vecchio telefonino funzionava ancora a meraviglia, e tutte le mie necessità di accedere ad internet sono soddisfatte senza problemi sia a casa che sul lavoro, dove arrivo in meno di dieci minuti di bicicletta.

Però ha il gps… però si sincronizza a meraviglia con calendari e contatti, ed ha tutti quei bei programmi gratuiti o a poco prezzo.

Alla fine il prezzo mi ha fatto decidere: cinquecentosessantanove euro per un telefonino sono una cifra folle, che mai avrei speso, ma meno di seicento euro per un computer apple sono un prezzo del tutto ragionevole.

Ecco cosa hanno sbagliato, il nome: non è un telefono, è un computer tascabile sempre connesso alla rete; non dovevano venderlo nei negozi di telefonini, ma nel reparto dei portatili.

In questi primi giorni non ho avuto modo di usarlo appieno, ma conto nel fine settimana di testarlo in un posto senza rete veloce 3g, e di mettere a confronto il gps con quello di uno strumento garmin. Farò qualche foto panoramica e mi metterò a cercare tesori nascosti.

Written by erling

17 ottobre 2008 a 22:17

Pubblicato su iphone

Rispondi

