Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Tempo libero con iweb

leave a comment »

Riflettevo sul fatto che il computer certo ci aiuta a risparmiare tempo, basti solo pensare che nel corso degli anni, per limitarci al campo della condivisione delle foto, siamo passati dalla stampa delle foto su carta alla masterizzazione di cd da dare agli amici, alla pubblicazione online con invio di link – su flickr o anche su mobile me, più elegante come layout.

Dà anche soddisfazione potersi gestire una vetrina personale, dove le foto dei viaggi vengono inserite in un contesto con qualche spiegazione aggiuntiva rispetto alla sola proiezione.

Sorgono però adesso nuove incombenze che portano via tempo, ad esempio mai avrei pensato di dover passare un paio di ore a preoccuparmi di inviare a google la sitemap del mio sito, e di capire come mai iweb struttura le cartelle in modo illeggibile per i servizi di creazione online delle sitemap, tanto che esce soltanto il riferimento alla prima pagina.

C’è invero un programma che promette di creare le sitemap automaticamente anche per iweb, ma mi sembra eccessivo comperare un programma per un sito con un traffico così limitato.

Qui comunque c’è qualche suggerimento, ed il più utile è quello di creare il menù delle pagine anche in formato testo (e non javascript come standard in iweb); proverò anche questa, e rifletterò sul tempo risparmiato a possedere un computer.

Advertisements

Written by erling

5 ottobre 2008 a 22:28

Pubblicato su iweb, Siti

Tagged with ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: