Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

La quasi ciclabile della val di Ledro

leave a comment »

Un paio di giorni fa, leggendo la cronaca locale, abbiamo appreso dell’inaugurazione della ciclabile della val di Ledro, che porta da Molina di Ledro fino al laghetto di Ampola.

Ottimo, ci siamo detti, ed oggi abbiamo caricato biciclette e carrellino in auto dirigendoci verso Molina, decisi a percorrere la nuova ciclabile. Abbiamo subito scoperto che la segnaletica non è ancora posizionata, e chiedendo in giro ci hanno consigliato di prendere la strada che segue il lago sul lato sinistro (guardando da Molina verso Pieve di Ledro), dove sicuramente una pista esiste già da qualche tempo, visto che di quella nuova non si sa ancora molto.

Così abbiamo fatto, ed abbiamo scoperto delle zone estremamente interessanti, come sempre percorrendo le strade in bicicletta, trovando anche qua e là dei segni della nuova pista ciclabile.

Arrivati poi al biotopo del lago d’Ampola la pista si interrompe bruscamente sulla riva del torrente, ma rientrando sulla strada principale abbiamo potuto visitare l’area protetta, veramente notevole e colpevolmente mai vista prima, ma anche qui solo con la bicicletta si ha l’occasione ed il tempo di trovare queste piccole perle.

Rientrando abbiamo tentato di seguire l’altro lato del lago, e lì abbiamo visto i lavori in corso per la ciclabile, che ad oggi non è certo agibile e probabilmente non lo sarà per qualche mese ancora.

Dunque la zona è magnifica, ed in automobile si perde una buona parte del bello; la ciclabile esiste ancora soltanto in parte, e la prematura inaugurazione si spiega soltanto considerando che a breve ci saranno le elezioni provinciali.

Written by erling

23 agosto 2008 a 17:06

Pubblicato su bicicletta, gite

Tagged with ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: