Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Calcboard, una piccola calcolatrice di bell’aspetto

leave a comment »

Ogni tanto mi imbatto in qualche programmino interessante, e quello che ho trovato oggi mi sembra incarnare alla perfezione l’utilità della funzione nella semplicità dell’interfaccia, il che rappresenta l’ideale delle applicazioni mac.

Si chiama Calc Board ed è una bella lavagna che sta tra i widget, pronta ad attivarsi con un tasto.

Contiene tutte le funzioni utili ed altre ancora, e se ancora non bastassero è facile programmare delle funzioni personalizzate; insomma tra le calcolatrici, che sono un oggetto di mio interesse, questa mi sembra di valore.

la schermata di Calc board

Dimenticavo, si può accedere con l’ipod touch al sito ed usare la calcolatrice via safari, e perfino salvarne una versione che funziona anche quando non si è connessi.

Written by erling

19 agosto 2008 a 20:39

Pubblicato su matematica, software

Rispondi

