Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il motore mobile, me

leave a comment »

Mi ha incuriosito il nuovo, annunciato servizio di apple, chiamato mobile me, che è destinato a prendere il posto di .mac.

Prima impressione, il nome e il logo sono veramente brutti e soprattutto “strani”, poco affini al resto dell’immagine apple, e più vicini semmai al gusto di qualche vecchio concorrente, come questa piccola composizione che ho trovato su flickr fa capire.

L’idea è peraltro buona, quella di garantire una sincronia istantanea tra tutti i svariati dispositivi che contengono i nostri dati, in modo che ogni variazione nei contatti, calendari e messaggi di posta si riproduca sugli altri computer, telefoni ed ipod di cui disponiamo.

Tuttavia a ben guardare il discorso non è molto diverso da quello del vecchio punto mac, soltanto che adesso la sincronia avviene in automatico ed istantaneamente.

Non so, sarà che ovviamente la modernità richiede tutta questa immediatezza, ma non mi piaceva prima il costoso servizio .mac, ed ora questa novità mi sembra solo appena più appetibile, cioè molto poco per cento euro all’anno.

I miei dubbi si accrescono vedendo questo post dell’inventore di ziphone, anche se poi cercando e trovando questa spiegazione un poco si placano.

Tutto sommato per uno come me che viaggia per un chilometro in bicicletta da casa al lavoro ed usa un portatile solo in vacanza, la nuvola di mobile me è troppo, ed assomiglia vagamente alla più celebre nuvola di Fantozzi.

Per ora dunque vado avanti con l’eccellente spanning sync

Annunci

Written by erling

11 giugno 2008 a 22:30

Pubblicato su Mac, rete, Siti

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: