Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Pensieri dal treno

with one comment

Mi è capitato negli ultimi tempi di spostarmi in treno per lavoro, oggi ho visto qualche situazione interessante:

Alcuni portatili accesi, tra cui un macbook air, che ho potuto ammirare da vicino sbirciando anche il film che il proprietario stava guardando; non ero troppo fuori asse, ma lo schermo molto lucido non mi sembrava avere una gran resa, le ombre schiacciate e senza dettagli. Può dipendere però da molte cose, non ultima la qualità del filmato, quindi non mi pronuncio; l’effetto generale del piccolo portatile, specialmente se visto a poca distanza dalle altre normali scatolette, è comunque di un oggetto che fa immediatamente sembrare vecchi tutti gli altri.

Salendo sull’eurostar poi, le imperscrutabili leggi del caso mi hanno assegnato un posto di fronte ad una coppia di giovani turisti americani, direi di più, facce da classici californiani in salute ed ottimismo, che prendevano note su quadernetti moleskine con una penna con logo di una ditta tipo solarworks; ad un tratto lei ha estratto il suo iphone per ascoltare della musica, come del resto stavo facendo io con il mio piccolo ipod touch.

Ho avuto per un breve attimo una visione di quando i prodotti apple avranno l’80% del mercato e si fossilizzeranno come quelli microsoft, ma la ho subito rigettata… a scanso di rischi mi voglio comunque informare meglio sul nuviphone

Written by erling

26 maggio 2008 a 21:48

Pubblicato su Mac, vaghezza

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. viaggiare in treno mi ha offerto lo spunto per tantissimi miei racconti…

    francesca

    27 maggio 2008 at 14:04


Rispondi

