Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Ryanair, prezzi complicati

with one comment

Era da qualche anno che non volavo con la pregiata Ryanair, e di conseguenza non arrivavo fino in fondo al loro sistema di prenotazione, ma questa volta non c’è stato verso, è l’unica compagnia che vola da Bergamo ad Oslo e Göteborg, ma non proprio negli aeroporti principali, bensì in quelli secondari di Sandefjord e Säve, che sono nella posizione adatta per il nostro viaggio.

L’impressione che ho avuto è stata di una complicazione forzata, indotta allo scopo di far sembrare basse le tariffe (e per fortuna che ora sono costretti ad indicare il prezzo iniziale comprensivo di tasse).

Adesso però sono separate tutta una serie di componenti del prezzo che in realtà sono essenziali e difficilmente rinunciabili: vuoi portarti una valigia? paghi a parte, così come a parte si paga il privilegio di salire sull’aereo tra i primi o l’assicurazione per il viaggio.

Non parliamo poi di portarsi dietro due bici ed un carrellino, sono altri novanta euro totali, in quanto si tratta di bagagli fuori dal comune.

Anche per pagare si paga extra, infatti il costo della transazione della carta di credito viene addebitato al viaggiatore, ma per qualche strano motivo avendo una visa electron ho risparmiato questo ultimo balzello.

Insomma, il risparmio ci sarà anche, ma si conquista a fatica e non è così mirabolante come sembra fermandosi alla prima pagina del sito.

Il fatto positivo c’è, ed è che il primo tassello del viaggio estivo ha preso forma…



Advertisements

Written by erling

25 marzo 2008 a 22:05

Pubblicato su viaggi

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: