Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Nel Bohuslän in bicicletta

leave a comment »

Ci sto prendendo gusto a progettare il viaggio in bici dell’estate, anche perchè la meta scelta, pur essendo in tutta apparenza magnifica e giustamente affollata di turisti estivi, non ha ancora nella grande rete un posto adeguato alla sua importanza, e si trovano relativamente poche notizie: per dire, su google maps e google earth la risoluzione è veramente pessima, si ha giusto un’idea della cosa ma poco di più.
Ho trovato invece un articolo interessante di “inquadramento generale” dove ho imparato tra l’altro che l’immensa Ingrid Bergman amava queste isole e vi tornava spesso.
La logistica del viaggio è presto delineata: due bici, due pedalatori, due bambini, un carrellino, due borsette da manubrio, otto borse laterali che dovranno contenere tutti i bagagli; questa volta niente auto che porta comodamente il tutto, ma si viaggia dall’inizio alla fine a pedali, sperando innanzitutto nella clemenza del tempo.
Ad oggi le tappe sono così previste: da Bergamo con ryanair fino all’aeroporto di (o meglio a 140km a sud di) Oslo, Sandefjord, poi subito il traghetto fino a Strömstad in Svezia e da lì si dipanerà il tragitto che nei prossimi giorni mi divertirò a progettare. Un salto alle isole Koster sarà d’obbligo, poi il resto si vedrà…

Tags:

Advertisements

Written by erling

6 marzo 2008 a 22:42

Pubblicato su bicicletta, Svezia, viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: