Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Nuovo viaggio all’orizzonte

leave a comment »

Pianificare il nuovo viaggio è una parte che mi dà sempre soddisfazione; questa volta siamo stati parecchio indecisi, tra una serie di mete ugualmente valide, poi un po’ alla volta le nostre idee hanno preso una forma più definita ed hanno potuto convergere su una destinazione condivisa.

Dapprima abbiamo considerato Lisbona, o Istanbul, come città non troppo difficili per la nostra piccola ancora legata al passeggino, poi per un periodo ha preso consistenza l’idea di Parigi, che non vediamo da ben dieci anni, ed ho iniziato una ricerca di voli, appartamenti e attività.

In seguito la mia saggia metà ha deciso che in fondo si poteva osare qualcosa di più esotico, ed ha proposto Marrakech: a quel punto io, ormai con la testa rivolta ad un tranquillo soggiorno parigino, ho obiettato che con i bimbi piccoli non sarebbe stato facile; temevo in particolare di non poter passeggiare tranquillamente per le strette viuzze della medina, ma di dover tenere a bada i venditori, le aspiranti guide e gli ammiratori di turisti che mi dicono abbondare in quella deliziosa cittadina.

Cercando poi un volo, ho scoperto che non ci sono collegamenti comodissimi, quindi ho spostato l’attenzione familiare su una magnifica città, sufficientemente esotica e nel contempo attrezzata per un gruppo come il nostro, ovvero Istanbul.

Abbiamo quindi concordato sulla meta, e con grande facilità ho trovato sia il volo che l’alloggio; saremo là per una settimana prima di natale, approfittando per l’ultimo anno del fatto che ancora non ci sono calendari scolastici da rispettare.

Written by erling

23 novembre 2007 a 17:07

Pubblicato su Istanbul, viaggi

Rispondi

