Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il tempo della musica

leave a comment »

Non dovrei essere un tipo da ipod; l’età ormai oltre i quaranta mi pone già sulla coda destra della gaussiana degli utenti, inoltre mancano le occasioni per l’uso, vado al lavoro in bicicletta consegnando lungo la strada i figli alla scuola materna, non ho quindi lunghi trasferimenti su treni o autobus da riempire con il piccolo aggeggio.
Eppure mi piace tenere in ordine la mia discoteca, di recente ho scannerizzato le copertine dei cd e le ho aggiunte ai file mp3 in modo che su itunes facciano un bell’effetto, ma quanto ad ascoltare… la musica vive di tempo, e questo è una merce rara.
In questi ultimi giorni ho scoperto però un sito interessante, audiolunchbox, che vende musica a poco prezzo: con 10 dollari al mese si scaricano 4 album, più un bonus iniziale di altri 5, ed ho deciso di provare, in fondo il dollaro vale veramente poco di questi tempi.
Il sito non regge certo il confronto con il negozio itunes, niente grafica raffinata e nessun autore famoso, sono tutte etichette poco note, ma ci sono interessanti perle, come la naxos che ha un buon catalogo di musica classica.
Ho quindi già scaricato diversi brani, innanzitutto ed inizialmente voglio rimpinguare la mia collezione mozartiana.
Riesco anche ad ascoltare qualcosa ogni sera: quando è il mio turno per addormentare i pargoli, mi porto l’ipod in camera e non appena cominciano a cedere al sonno, inizio il mio concerto privato; il tempo va ottimizzato, ed in questo modo trovo anche un uso effettivo per l’ipod.

Annunci

Written by erling

8 novembre 2007 a 22:30

Pubblicato su musica, vaghezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: