Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

La crisi del settimo anno

leave a comment »

A causa di una leggera ristrutturazione del mobilio, ho dovuto mio malgrado fare ordine nelle decine di dischi accumulati negli ultimi anni; fortunatamente tutte ma proprio tutte le immagini digitali sono ora sul disco del computer, ed una copia sul disco esterno, ma diversi cd e dvd contengono copie effettuate di quando in quando, in modo da placare la mia ansia di backup.

Ho scoperto però con un certo disappunto che un cd contenente nientemeno che gli originali delle foto dello Yemen, masterizzato alla fine del 2000, non è più leggibile; nulla di irreparabile, dato che appunto ho altre copie, ma una conferma dei miei timori sulla deperibilità delle nostre memorie digitali.

L’occasione mi ha dato comunque lo spunto per riprendere in mano le foto dello Yemen, e le sto rivedendo con occhio critico. Dovrò fare una selezione più feroce (massimo 200), migliorarle con lightroom e magari georeferenziarle…
img-052

Written by erling

21 ottobre 2007 a 14:14

Pubblicato su foto

Rispondi

