Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il mio PC mi protegge

leave a comment »

E’ irritante l’atteggiamento di windows che, non contento di rappresentare un ricettacolo di virus e un’enciclopedia di pericoli, pretende anche di proteggermi con i suoi aggiornamenti automatici che partono senza chiedere il permesso e fanno ripartire il computer sul più bello.

Stamattina per puntiglio ho continuato a rifiutare la proposta del pc di riavviare il sistema dopo l’aggiornamento – proposta fatta con malgarbo, mediante una finestrella che appare davanti al naso disturbando il lavoro – ed ho ostinatamente continuato a cliccare su “riavvia in seguito”. Dopo avermi ripetuto n volte la domanda, verso mezzogiorno il pc è passato alle maniere forti, ed ha mandato un messaggio del tipo “se non annulli entro 30 secondi il computer sarà riavviato”; rientrando dalla pausa di mezzogiorno ho trovato quindi il pc riavviato.

E se non avessi salvato? E se non avessi voluto riavviare? Niente da fare, windows è più saggio di me e mi protegge anche contro la mia volontà. Peccato che non è vero e non passa settimana senza trovare un virus.

Poi c’è chi si stupisce quando uno passa al mac e ne diventa entusiasta.

Written by erling

10 ottobre 2007 a 22:14

Pubblicato su software, vaghezza

Tagged with

Rispondi

