Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

A tre quarti dell’anno, a tre quarti dell’opera

leave a comment »

Siamo quasi alla fine di settembre, inizio d’autunno, e ne approfitto per fare il punto sulla mia attività di fotografia giornaliera, che ho iniziato esattamente il 22 dicembre 2006, inizio dell’inverno.
Dopo duecentosettantasei foto posso azzardare qualche bilancio, e riassumere il senso dell’opera in poche parole: non è sempre facile, non si ha sempre un buon risultato (magari!), ma è spesso divertente ed aiuta a pensare ed agire velocemente.
é chiaro, ma lo sapevo anche prima, che ci vorrebbe una faccia tosta maggiore della mia per scattare in faccia alla gente in molte situazioni, io non ci riesco e ripiego molto spesso su composizioni statiche che soddisfano il mio senso della composizione geometrica e del contrasto, ma nella ripetizione giornaliera rischiano di diventare noiose. C’è anche da considerare che per la gran parte delle giornate le occasioni per fotografare sono unicamente quelle che si presentano lungo la strada da e per il lavoro, ovvero poco più di due chilometri in bicicletta tra andata e ritorno.
Qui c’è la mappa di flickr con le foto di “unalgiorno”, il tag con cui etichetto le foto del giorno, ed ovviamente il centro di gravità è ben definito.
Ho imparato qualcosa? forse a tenere sempre gli occhi aperti ed a tenere sempre la compatta alla mano, e a tentare nuove idee su strade vecchie.

La foto di oggi:
20070925

Advertisements

Written by erling

25 settembre 2007 a 21:55

Pubblicato su foto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: