Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Traslocare, da mac a mac

leave a comment »

Come sempre il tempo è poco, qualche ora rubata al sonno serale, ma un po’ alla volta prendo confidenza con il nuovo, fiammante iMac.
Ho preferito non usare l’eccellente importazione assistita per trasferire dati e programmi dal vecchio mac mini, per ripartire con una base fresca non intaccata dalle decine di programmi installati e tolti; inoltre, passando dal vecchio sistema powerpc al nuovo sistema intel, non volevo correre il rischio di trasferire qualcosa di poco compatibile.
I dati, fortunatamente, sono passati tutti senza affanno, le foto in primis ed anche la musica che non era poca. Qui è capitata una cosa strana, con alcuni brani musicali copiati correttamente sul disco, ma importati in itunes in modo errato, ovvero con un riferimento a file di immagini jpg dal nome del brano stesso ma dall’estensione appunto jpg.
A parte questo minore inconveniente, è tutto a posto, ed un po’ alla volta procedo all’esplorazione della nuova ilife: iphoto mi piace molto con la nuova idea degli eventi, che raggruppa ed organizza meglio le immagini legate da uno stesso tema, ma non mi fido ancora a renderlo il mio programma primario di gestione delle foto, è meglio lightroom, che oltretutto adesso è finalmente velocissimo.
Voglio poi prendermi il tempo per testare a fondo il nuovo iweb, che mi sembra significativamente aggiornato, un po’ alla volta…

20070910

Annunci

Written by erling

10 settembre 2007 a 21:03

Pubblicato su Mac

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: