Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Amsterdam, senza bici

with one comment

Siamo da un paio di giorni nella capitale, ultima tappa del nostro viaggio ciclistico; qui però abbiamo lasciato le biciclette ben legate nel giardino dell’albergo, troppo complicato girare in centro con un carrellino per bambini. Abbiamo anche meditato di noleggiare due bici con seggiolino per bimbi, ma il tempo freddo e ventoso (ieri ed oggi la massima era sui venti gradi) ci ha fatto desistere.

Non ci siamo comunque fermati, ed abbiamo girato a piedi, caricando sul passeggino tradizionale uno dei bimbi. Siamo alloggiati nella zona dei musei, quindi le distanze sia verso il Rijksmuseum che verso il museo Van Gogh non sono proibitive. In questi due giorni abbiamo visitato i due principali musei ed abbiamo compiuto la tradizionale crociera sui canali, oltre ad un giro in centro.

Bisogna dire che quest’anno i due bambini sono molto più facili da gestire e resistono molto meglio alle fatiche dell’esplorazione urbana, magari anche con l’aiuto di un regalino ricevuto in mattinata che li tiene occupati ed interessati; in questo modo uno dei genitori a turno sta con loro e si riposa nelle “aree di sosta” dei musei, mentre l’altro gira in santa pace ammirando i quadri.

La città è interessante, anche se forse non tanto quanto le campagne ed i paesini che abbiamo visitato nei giorni scorsi, o meglio è un altro genere di ambiente e di vacanza, tuttavia non poteva mancare come primo impatto olandese per i tre quarti della famiglia, quindi siamo soddisfatti dell’esperienza.

Ancora domani qui, poi domenica si riparte per tornare a casa, ma stiamo già meditando di fare una deviazione e passare dall’Aia per dare un’occhiata ad un piccolo museo

Advertisements

Written by erling

10 agosto 2007 a 21:31

Pubblicato su bicicletta, Olanda, viaggi

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Splendida amsterdam, in zona musei c’ho passato 5 giorni fantastici

    Manuel

    1 ottobre 2007 at 13:37


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: