Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il parco di Hoge Veluwe in bici

with one comment

Con un balzo spaziotemporale azzardato, reso possibile dall’auto e non certo dalla bici, ci siamo fiondati a Deventer per dormire, e ci siamo poi portati oggi al parco di Hoge Veluwe, famoso per essere uno dei maggiori d’Olanda e per contenere, assieme ad ambienti incontaminati e a decine di chilometri di percorsi per biciclette, quello che è forse il più ricco contenitore di opere di Van Gogh, ovvero il museo Kröller-Müller.
Oggi il tempo è freddo e coperto, fortunatamente non piove ma siamo costretti ad estrarre i capi pesanti ed a coprire i bimbi nel carrellino con le giacche a vento. Non si pedala molto, una decina di chilometri per arrivare al museo, poi durante la visita per fortuna la piccola Costanza pensa bene di dormire sul passeggino che ci hanno prestato all’ingresso, cosicchè possiamo vedere i quadri con una relativa tranquillità, avendo da gestire soltanto il fratellino più grande.
I bimbi hanno poi il loro momento di apprezzamento dell’arte nel parco esterno, che raccoglie una serie di opere sulle quali si può correre ed arrampicarsi, in particolare la famosa Jardin d’email di Jean Debuffet che rappresenta per loro una pista per correre ed esplorare.
Ritorniamo nel pomeriggio a Deventer, e verifichiamo che una volta chiusi i negozi, alle 17.30, la città si svuota completamente, e la sera c’è ben poca attività; è un peccato, perchè la cittadina è graziosa.
Domani ad Amsterdam.

Annunci

Written by erling

8 agosto 2007 a 21:45

Pubblicato su bicicletta, Olanda, viaggi

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Sono arrivata al tuo blog grazie all’articolo su Guidolanda http://guidolanda.blog.dada.net/.
    Davvero interessante…ho fatto lo stesso itinerario 3 anni fa nell’Hoge Veluwe e ho scritto la mia tesi di laurea sul Kroller Muller quindi mi è piaciuto leggere il tuo articolo! Anche gli altri itinerari molto belli…ottimi suggerimenti per viaggiare! Ciao Francesca

    Francesca

    9 settembre 2007 at 13:25


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: