Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Utrecht in bici – ma davvero

with 2 comments

La prima giornata sulle biciclette in Olanda è stata un successo pieno: innanzitutto dal punto di vista meteorologico, con un sole pieno ed una temperatura calda ma non fastidiosa, certo non sopra i 25 gradi.

Poi anche dalla distanza coperta, di 46 chilometri con il raggiungimento di tutte le mete prefissate, dal castello De Haar – di un medioevo molto disneyano, infatti fu costruito nell’ottocento – che abbiamo usato soltanto come sfondo per un pic-nic di mezzogiorno, al paesino di Breukelen, piccolo ma con più turisti dell’intera Utrecht, per passare poi alla zona dei laghi di Loosdrechtse Plassen dove abbiamo preso un gelato tra la folla che prendeva il sole ed andava in barca a vela.

Non è mancato il mulino a vento, poi, nel rientrare verso la città, ho deciso di lasciar perdere il percorso studiato sulla mappa, scaricato ed installato nel gps, e di seguire, come ai tempi antichi, i segnali stradali, ovviamente non quelli per le auto ma quelli per le bici, e così facendo abbiamo seguito una ciclabile nel bosco che ci ha portato in città passando davanti ad altri due mulini, addirittura in funzione, e sul bordo di un altro laghetto; come sempre insomma le cose non programmate riservano le sorprese migliori.

Il giro è riuscito ottimamente anche dal lato della gestione dei bambini, che si sono divertiti sul carrellino ed hanno goduto della varietà dei paesaggi; soltanto verso metà del percorso la stanchezza li ha resi un po’ irrequieti ma nel complesso si sono comportati egregiamente.

Domani usciremo con più bagagli, dato che non rientriamo per la notte ma intendiamo arrivare a dormire fino a Gouda, una quarantina di chilometri più ad ovest.

Advertisements

Written by erling

4 agosto 2007 a 21:55

Pubblicato su bicicletta, Olanda, viaggi

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao.. articolo interessante.. se ti va mi piacerebbe prenderne uno spunto (citando autore ovviamente) anche per pubblicarlo su BlogOlanda

    Se ti interessa fammi sapere

    Francesco Guidolanda

    5 agosto 2007 at 17:38

  2. Nessun problema, fai pure

    erling

    8 agosto 2007 at 21:38


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: