Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

In Rendena in bicicletta

leave a comment »

La ciclabile della val Rendena per un ciclista mediamente allenato non presenta difficoltà: le uniche salitelle degne di nota si trovano all’inizio, nel tratto tra Villa Rendena e Pelugo, e sono facilmente superabili.
Non così per chi trascina il carrellino portabimbi con due pargoli a bordo, e non è nemmeno mediamente allenato; in due o tre occasioni non ho potuto far altro che invitare i suddetti pargoli a scendere ed a camminarmi vicino mentre spingevo la bici con il traino.
A parte questi piccoli inconvenienti però il percorso è estremamente godibile, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello più familiare: non si contano gli spazi attrezzati che si incontrano, con parchi giochi di ogni tipo, a partire dal bicigrill di Vigo Rendena fino al parco dei divertimenti di Pinzolo, con giostrine e tappetoni elastici.
Tutto bene dunque e grande soddisfazione, a parte l’intoppo fastidioso di una foratura che ci ha fatto perdere molto tempo, dapprima in una riparazione che ha resistito ben poco, poi in una puntata a Pinzolo per acquistare una nuova camera d’aria, complessivamente una decina di chilometri che ho fatto con l’altra bici (scarica) mentre la consorte attendeva in uno dei tanti magnifici parchi, con tanto di fontana/piscinetta naturale e bagno dei piccoli.
In tutto, tra andata e ritorno, meno di trenta chilometri, oltre alla deviazione per foratura, ma la soddisfazione ci ha resi baldanzosi e desiderosi di sperimentare nuove mete. Chissà che più in là non si riesca a fare qualcosa di serio.

Annunci

Written by erling

15 luglio 2007 a 21:47

Pubblicato su bicicletta, gite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: