Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Esperienza musicale, ovvero quattro giga non bastano

leave a comment »

Ho da un po’ un ipod nano da quattro giga, proveniente direttamente dalla grande mela, quinta strada. Rimpiazza il mio vecchio ipod di terza generazione da venti giga, acquistato su ebay nel 2004. A suo favore le dimensioni e la leggerezza, oltre al design come sempre superbo.

Eppure il vecchio ipod, che al confronto ora sembra grasso e antiquato, aveva un vantaggio: conteneva tutta la mia musica. Il nuovo contiene la bella cifra di 1100 brani, e davvero non so quando mai li potrò ascoltare tutti, ma non c’è niente da fare, la forza dirompente della rivoluzione ipod è proprio la tremenda potenzialità di portarsi dietro tutto, e di avere in ogni momento la scelta di ascoltare una qualunque tra le migliaia di canzoni e pezzi di musica che ormai ho accumulato.

Così non è, non ancora con il nano, che è tuttavia il modello più venduto, il che dimostra che pochi si fanno di questi problemi o che la mia discoteca è più fornita della media, del che dubito

Written by erling

1 giugno 2007 a 22:25

Pubblicato su musica, vaghezza

Rispondi

