Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Il regista pigro

with one comment

Non amo molto fare film, ma lo faccio.

Meglio, faccio riprese con la telecamerina che è troppo piccola per lasciarla a casa, poi aspetto dei bei mesi affinchè il nastro si sedimenti a dovere, ed in una giornata di tranquillità familiare, come quella di oggi, faccio partire Imovie ed attacco il montaggio.

Dico la verità, nonostante l’eccellenza di Imovie e la sua inarrivabile semplicità (e lo dico essendo passato dai vari pinnacle studio e adobe premiere su win), il montaggio è un’attività lenta e faticosa, il povero mac mini è spremuto al limite delle sue possibilità e per ricavare una mezz’ora di filmato si lavora almeno mezza giornata.

Io amo le foto e penso di avere una certa piccola abilità nel creare immagini, ma bisogna riconoscere che il cinema è superiore nel restituire l’autenticità dei momenti, e quindi mi impegno a documentare la crescita dei piccoli in questi primi e veloci anni.

Quindi, un paio di volte all’anno, mi dedico al montaggio e sforno un dvd che arricchisce la collezione, poi a distanza di svariati mesi si rivede e si commenta ammirati: “come sono cresciuti!” – e l’ammirazione genitoriale per i bimbi consente di stendere un velo sull’abilità del regista e del montatore.

Advertisements

Written by erling

24 marzo 2007 a 11:40

Pubblicato su Mac, vaghezza

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ti ammiro per la tua costanza. A me piace molto fare foto, ma il più delle volte dimentico a casa la macchina fotografica, oppure la porto ma sono così coinvolta da quello che vedo che mi dimentico di fotografarlo. E poi mi dispiace, di non avere nemmeno una foto per ricordare.
    Bello, il tuo blog. Hai un modo di viaggiare che mi pare di poter condividere.
    Caterina

    crnfva

    24 marzo 2007 at 14:13


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: