Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

I tesori di Stoccolma

leave a comment »

Per un appassionato della versione moderna della caccia al tesoro, non c’è niente di meglio che sfruttare l’occasione di un viaggio in un’altra città per combinare la visita ai monumenti ed ai luoghi con la ricerca dei tesori, detti anche cache da chi prende il gioco sul serio.

Oggi ne ho trovati ben tre, due con l’aiuto determinante del resto della famiglia, uno lo ho mancato principalmente per la scarsa ricezione ma nel cercarlo ho scoperto una zona della città che non conoscevo (la chiesa di S. Giovanni nella zona di Östersund). Giornata fruttuosa quindi.

Abbiamo anche visitato il museo storico con sezione vichinga, non enorme ma sufficiente per destare un interesse nei bimbi, poi nel pomeriggio ho avuto un paio di ore libere ed ho camminato alla ricerca di tesori e negozi. Dimenticavo, oggi nevicava, la temperatura non era così fredda e l’aspetto generale della città era molto più intonato all’inverno.

DSC_5705.jpgLa chiesa di San Giovanni.
DSC_5699.jpgRiddarholmen, vista verso il municipio.

Written by erling

13 febbraio 2007 a 22:41

Pubblicato su gps, Stoccolma, Svezia, viaggi

Rispondi

