Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Arrivati a Gamla Stan

leave a comment »

Non molta neve, meno dell’anno scorso, ma clima invernale con temperatura adeguata a meno cinque.

L’appartamento è spazioso e dotato di connessione wireless, il padrone ci ha lasciato un biglietto in cui si definisce uno dei “mac-people” e non sa bene come possiamo configurare windows per accedere alla sua rete senza fili. Ovviamente nessunissimo problema con il mio macbook, ma una volta di più ci stupiamo della fiducia nel prossimo che hanno questi svedesi.

La casa è infatti una casa di abitazione, i cui occupanti temporaneamente la cedono al turista, lasciando tutti gli oggetti in bella mostra: libri, foto, passaporti, due imac vecchio modello ed un powerbook collegato ed acceso ad uno schermo a parete con lettore dvd ed amplificatore, film sparsi qua e là, la stanza dei bimbi piena di giocattoli, che l’uomo dell’agenzia ci ha assicurato possiamo usare… insomma, grande fiducia, e da notare che ho gestito la prenotazione tramite internet ed avrei potuto benissimo dare un nome falso, e svaligiare la casa.

Il viaggio non ha presentato problemi, a parte una deviazione in autostrada da Brescia a Piacenza ed a Linate per un incidente, ma siamo arrivati come dei cronometri. Durante il volo Costanza ha dormito saporitamente dal momento del decollo fino all’atterraggio, e Marco ha sopportato stoicamente le due ore e mezza di viaggio.

Unico momento fuori dal normale, l’annuncio un po’ da film, “c’è un medico a bordo?”, al che, visto che nessun altro si faceva avanti, ha risposto la mia dotta metà. Un caso fortunatamente non gravissimo, ma fino all’arrivo, quando il paziente è stato preso in carico dall’ambulanza, non è stata tranquilla ed è giocoforza uscita dallo status mentale di chi si gode le meritate ferie. Ricompensa della buona azione, un biglietto di ringraziamento scritto di pugno dal comandante ed un piccolo buono da spendere in acquisti SAS.

Domani si dorme, poi probabilmente andremo a Junibacken, a trovare Pippi.

Annunci

Written by erling

9 febbraio 2007 a 21:28

Pubblicato su Stoccolma, Svezia, viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: