Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Modifiche, pulizie

leave a comment »

Non ci avevo mai fatto caso, ma una bella tastiera come la apple wireless si sporca molto facilmente, essendo bianca in una scatola di plastica trasparente, ed usandola tutti i giorni uno non si accorge di come lentamente il bianco accecante che aveva appena comperata si appanni e si riempia di polvere e piccoli frammenti.

Occorre agire, ed approfittando della forzata permanenza in casa causa malattia bimba (in questo periodo è una ricorrenza) ho consultato una delle tante guide che si trovano in rete ed ho ripulito alla perfezione la tastiera, lavando i tasti con il bagno schiuma baby e passando la base con fazzoletti di carta e pennellino.

Ho scoperto che la bottiglia di aria compressa che viene venduta per la pulizia serve in realtà per asciugare i tasti, poichè fa uscire violentemente la goccia d’acqua che si insedia nel cilindretto sul retro del tasto, e che altrimenti impiegherebbe dei giorni ad evaporare.

Ora picchio allegramente sulla tastiera lucente, e mi sembra faccia anche un altro suono, come dire, più pulito…

In vena di pulizie ho anche scaricato una versione di firefox ottimizzata per il G4 del mac mini, da questo indirizzo, e anche se non mi sembra molto diversa ha qualche dettaglio nella resa delle pagine che non mi dispiace. Spero solo che non sia un sistema per carpire numeri di carte di credito o simili.

Written by erling

2 dicembre 2006 a 23:15

Pubblicato su Mac

Rispondi

