Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Boot camp è una tentazione rischiosa

leave a comment »

Dopo aver comperato il nuovo gps, mi sono accorto che il firmware è da aggiornare, ma ahimè la garmin non ha ancora una versione mac dei programmi, nonostante le promesse di inizio 2006, e forse solo l’anno prossimo ci sarà qualcosa anche per noi.

Allo stato attuale le possibilità di far girare programmi windows sul mac intel sono essenzialmente tre:

  • usare Q, che è gratis, ma non ha ancora il supporto USB.
  • usare parallels, che costa ma ha una versione di prova, però ho scoperto che ha un supporto USB molto scarso ed in pratica non vede il garmin.
  • usare boot camp, ma questo comporta installare windows con una versione piena (non upgrade) e con service pack 2; io ho una versione pienamente legale di win 98, ed una di xp di aggiornamento, ma nonostante molte ricerche e almeno tre dvd sprecati, non sono riuscito a combinarle insieme. Quindi dovrei regalare almeno un centinaio di euro al monopolista per togliermi il gusto di installare un sistema operativo inferiore sul mio stupendo macbook pro.

Insomma, le alternative non sono molto attraenti, senza contare tutto il tempo che ho già sprecato per cercare di far funzionare l’installazione di win. E’ inutile, quando ci si sporca le mani con windows, sono pasticci. Credo che aspetterò con pazienza, e per l’aggiornamento del nuvi andrò a scrocco da qualche amico dotato di pc.

Written by erling

28 novembre 2006 a 23:06

Pubblicato su Mac, virtualità

Rispondi

