Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Non tutti i Garmin nascono uguali

with 2 comments

Ad esempio, oggi ho avuto la prova che usare un piccolo gps (nella fattispecie il garmin etrex legend c) per trovare la strada con l’auto non è la migliore delle idee. Ho girato oggi lungo le valli di Non e di Sole ed essendo seduto al posto del passeggero ho usato il navigatore per trovare i paesi dove eravamo diretti; le strade scelte dallo strumento erano spesso deviazioni mostruose, ad esempio da Trento a Cles ci proponeva un giro da Bolzano al passo della Mendola, i paesi come Dambel non sono nel database, insomma meglio usarlo per camminare che per andare in macchina.
Perchè non ho usato invece il nuovo nuvi? Lo proverò nei prossimi giorni, ma stasera in modalità simulazione mi è sembrato molto più astuto ed ha dato delle indicazioni corrette, quindi spero che si comporti meglio anche sul campo.

Written by erling

23 novembre 2006 a 22:13

Pubblicato su gps

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao, per caso sono arrivato sul tuo blog è ho dato una letta. Carino!
    Ti posso fare una domanda stupida? Spero di si!
    Sono in possesso di un garmin etrex legend che utilizzo praticamente solo per il mare, dato che sei ferrato nell’aromento, mi chiedevo: è possibile utilizzarlo anche come navigatore per l’auto? Come? cosa serve?
    Ciao, ritornerò a trovarti! Auguri!

    Raf

    22 dicembre 2006 at 20:16

  2. Si può inserire la cartografia europea, ovviamente un pezzo alla volta dato che la memoria non è sufficiente per contenere tutto il continente, ed in teoria tutte le strade sono presenti. Tuttavia i percorsi che sceglie il navigatore non sono molto intelligenti, quindi non c’è da fidarsi molto.
    Molto meglio usare un portatile come l’etrex per girare a piedi, e sull’auto tenerlo solo per vedere dove ci si trova (stando attenti, perchè lo schermo è minuscolo e si rischiano incidenti).

    erling

    23 dicembre 2006 at 11:27


Rispondi

