Viaggiar si deve

viaggi, foto, mac e il resto

Fine dei giochi?

leave a comment »

Sono le undici di un sabato sera, i bimbi dormono da un’oretta ed io sto per raggiungerli; è da un bel po’ che non trovo il tempo – o non riesco a restare sveglio abbastanza – per proseguire il mio giro del mondo con xplane o per terminare la mia partita con civilization.

Ultimamente mi sono appassionato al geotagging delle mie foto, ed un po’ alla volta sto sistemando quelle dell’Islanda, ma il problema principale è che entrambi i giochi che ho ricordato sopra necessitano di preparazione e tempo, non si possono iniziare in dieci minuti tanto per terminare la giornata. Invece in questi giorni finisco le giornate con navigazioni estemporanee, lettura di un magnifico libro (The fabric of the cosmos di Brian Greene) e non trovo le due ore compatte e ininterrotte che servirebbero.

Forse la componente ludica ha un’età che poi passa, o forse quello che si può realizzare oggi con un computer stimola la fantasia più di quanto possa fare un gioco, o probabilmente ancora avere in famiglia due bimbi in piena e vera età ludica esaurisce le forze completamente.

Written by erling

14 ottobre 2006 a 22:14

Pubblicato su vaghezza

Rispondi

